Rifugio Pietro Galassi

Calalzo di Cadore (Centro Cadore)-Forcella Piccola dell’AntelaoCortina d’Ampezzo e dintorni, Dolomiti, Veneto

Telefono

Facebook

Inserisci le date della tua vacanza
Foto invernale di presentazione Rifugio Pietro Galassi
Il Rifugio Galassi, raro esempio nelle Dolomiti, dal 1970 viene gestito attraverso l’opera totalmente gratuita dei volontari del CAI della Sezione di Mestre, i quali si alternano in turni settimanali per garantire tutti i servizi che la complessa struttura è in grado di offrire.
Ex caserma militare intitolata al tenente Pietro Galassi, il rifugio è situato sotto la Forcella Piccola dell’Antelao, a quota 2018 m.
Stretto fra il massiccio dell’Antelao a sud e la cima Scotter a nord, è punto tappa delle Alte Vie n.4 di Grohmann e n. 5 di Tiziano.
Aperto dall’ultima decade di giugno alla penultima di settembre, il Rifugio dispone di circa 100 posti letto, suddivisi in camere da un minimo di 5 ad un massimo di 20 posti.
Il Rifugio ospita anche il "Centro Attività Alpine Visentin-Malgarotto", dotato di una sala multimediale con 50 posti a sedere e può facilmente gestire gruppi numerosi anche per una settimana intera.
Inoltre, vicino al Rifugio, sorge un ricovero invernale con otto posti letto aperto nei periodi di inattività.
Dispone di una piccola teleferica che, previa prenotazione, viene messa a disposizione per il trasporto di materiali e attrezzature necessarie in previsione di un corso, un convegno, o qualsiasi altro evento.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 632969
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili