Logo miaCortina.it

Cortina d'Ampezzo e dintorni, Dolomiti, Veneto

Rifugi

vedi anche Rifugi-Hotel

Cortina - Forcella Averau

Il Rifugio Averau ti accoglie nello splendido scenario delle Dolomiti con piatti tipici cucinati alla perfezione. Prenditi una pausa all'insegna del gusto e prova l'emozione di cenare in alta quota al chiaro di luna.

San Vito - Col de chi da Os

Il rifugio San Marco si trova nel cuore delle Dolomiti Orientali, nel comune di San Vito di Cadore sul Col de chi da Os a 1823 m slm, circondato da immensi bastioni dolomitici come l’Antelao, il Sorapiss, le Marmarole...

Vodo - Loc. Ciauta, 1

Auronzo - Loc. Alta Val Giralba

Cortina - Loc. Mónte de Potór

Valle di Cadore - Loc. Costa Piana

Il rifugio Costapiana sorge a 1610 slm, alle pendici del monte Antelao a nord di Valle di Cadore (Belluno), a 30 km da Cortina d'Ampezzo. Il rifugio offre un panorama mozzafiato su alcune delle più belle vette delle Dolomiti.

Vodo - Loc. Col Botei

Il rifugio Gian Pietro Talamini, a 1582 metri sul livello del mare, dista 7km da Vodo di Cadore e 4km da Zoppè di Cadore. Gode di una bellissima vista sul Pelmo Antelao Civetta. D'estate raggiungibile anche in auto.

Cortina - Sorapiss

Calalzo - Forcella Piccola dell'Antelao

Il Rifugio Galassi, raro esempio nelle Dolomiti, dal 1970 viene gestito attraverso l'opera totalmente gratuita dei volontari del CAI della Sezione di Mestre, i quali si alternano in turni settimanali per garantire tutti i servizi che la complessa struttura è...

Cortina - Loc. Tónde de Faloria

Cortina - Strada Provinciale 638 del Passo Giau

Lozzo - Loc. Pian dei Buoi

Il rifugio Ciareido si trova ai piedi del monte Ciarido e domina sull'altopiano Pian dei Buoi. A un'altitudine di 1969 m.s.l.m., il rifugio è situato in una zona che offre un panorama a 360°. La vista mozzafiato è accompagnata dai deliziosi piatti...

Cortina - Loc. Cinque Torri

Il rifugio Cinque Torri si trova ai piedi delle 5 Torri sul versante sud. Inaugurato nell'ottobre del 1904, è una delle strutture storiche più antiche del comprensorio. Dal 1937 è gestito dalla famiglia Alberti "Lelo".

Cortina - Vallon Tofana

Ai piedi della Tofana di Rozes, a un'altitudine di 2083m si trova il rifugio Angelo Dibona. Si trova a soli 8 km dal centro di Cortina ed è raggiungibile comodamente in auto, seguendo la strada regionale 48. D'estate il percorso è apprezzato anche dai...

Cortina - Loc. Col Drusciè, 1

Cortina - Loc. Lago Federa

Cortina - Loc. Forcella Fontananegra

Auronzo - Forcella Longeres

Calalzo - Val d’Oten - Loc. Pian de la Gravina

In Val d'Oten, nel cuore del Cadore, nel comune di Calalzo, fra le vette del gruppo dell'Antelao-Marmarole il rifugio Capanna degli Alpini offre un ambiente sereno e confortevole con cucina tipica e curata, bar e camere.

Cortina - Monte Nuvolau

Cortina - Loc. Alpe di Fosses

Auronzo - Loc. Piani di Lavaredo

Cibiana - Loc. Monte Rite

Vodo - Loc. Campi di Rutòrto

Il rifugio Venezia è accessibile sia dalla Val di Zoldo (attraverso il sentiero panoramico che parte dal Passo Staulanza, lungo quello più impegnativo della Val d'Arcia, oppure da Coi o Palafavera) che dal Cadore (Zoppé e Borca).

Cortina - Loc. Col Taron

Borca - Loc. Malga Durona

  1  2    >

vedi anche Rifugi-Hotel