Museo dell'Occhiale

Pieve di Cadore (Centro Cadore) - Via Arsenale, 15  
Telefono
- email
Facebook - Instagram

Foto di presentazione Museo dell'Occhiale
Foto di presentazione Museo dell'Occhiale Foto esterno in estate Museo dell'Occhiale L'ingresso L'ingresso Foto di alcuni dettagli Museo dell'Occhiale Foto di alcuni dettagli Museo dell'Occhiale Foto di alcuni dettagli Museo dell'Occhiale Foto di alcuni dettagli Museo dell'Occhiale Foto di alcuni dettagli Museo dell'Occhiale Attività estate Cortina d'Ampezzo e dintorni
left right
Inaugurato nel 1990, il Museo dell'Occhiale dal 2007 ha sede nel palazzo Cos.Mo e, da allora, ha completamente rinnovato il proprio allestimento. Il progetto museologico ha previsto due percorsi espositivi, che evidenziano la storia, gli usi sociali, la funzione degli oggetti, nonché la trasformazione delle tecniche e dei materiali costruttivi. Il primo è dedicato alla nascita e all'evoluzione dell'occhiale e di altri strumenti ottici, il secondo allo sviluppo del distretto industriale dell'occhiale nella provincia di Belluno.
Il museo raccoglie circa cinquemila reperti di vario genere, inclusa una piccola biblioteca specializzata.
Vengono organizzate molte attività, incontri, conferenze, mostre, presentazioni, sempre con una grande attenzione anche per i più piccoli, con le attività didattiche proposte per le scuole di ogni ordine e grado, ma anche con le attività pomeridiane che il museo propone durante tutto l'anno.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Centro Cadore

Museo dell'Occhiale
Via Arsenale, 15
Pieve di Cadore (Centro Cadore)

Mappa
Centro Cadore

id:640895   login

 

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze