Cortina d’Ampezzo immagine

tutti gli articoli

Colgallina Cup 2010

SI CONCLUDE OGGI CON LA GARA DI SCI

 
Vincitori assoluti Margherita Mazza per la categoria femminile e Romano Lacedelli per quella maschile.
 
Cortina, 17 gennaio 2010 – Trecento iscritti hanno battuto, questa mattina, la pista della Colgallina Cup per la gara di sci, seconda prova della competizione amatoriale più attesa della stagione, che si disputa sulle nevi del Passo Falzarego a Cortina. Dopo gli snowboard, che hanno aperto ieri la manifestazione, oggi alle 10.00 è partita la prima manche di questo evento, diventato ormai un appuntamento fisso per chi ama la montagna, una gara che riesce a riunire persone di tutte le età, sciatori non professionisti, ma anche agonisti di questo sport, valorizzando la passione comune per questa disciplina.

Lo slalom gigante, prima prova della mattinata, ha assegnato i titoli di “Campione e Campionessa Sci Colgallina Cup 2010” ai primi due per tempo non tesserati fisi, che quest'anno sono andati ad Aaron Nider, di Trieste, classe 1979, che ha terminato con 27.25 secondi, e a Carlotta Cabiati, anche lei triestina, del 1980, con 31.39 secondi. Al termine della gara, i primi 15 maschili e 10 femminili overall si sono sfidati nella finalissima, mettendo alla prova i loro tempi nella contesa del podio. Prima nella categoria femminile, Margherita Mazza, di Mestre, anno 1993, sciatrice agonista che corre con il Red Team di Cortina, ha concluso con 26.76 secondi; mentre in quella maschile, è salito sul gradino più alto Romano Lacedelli, cortinese classe 1962, con 25.35 secondi.

Grande entusiasmo per le premiazioni che hanno messo in palio più di un centinaio di premi, tra cui ha primeggiato un viaggio per due persone in Grecia, vinto da Paolo Cerni, direttore sportivo dello YCAdriaco di Trieste.
 
Tutte le classifiche per categorie si possono trovare sul sito web ufficiale www.colgallinacup.it.

UFFICIO STAMPA - Wordpower srl

18/01/2010

 

Margherita Mazza

Margherita Mazza

 

Un momento della premiazione

Un momento della premiazione

 


 
 

condividi su Facebook - Segnala questa pagina ad un amico

Cortina d’Ampezzo | camere e alloggi | offerte e last minute | articoli | immagini | circuito